Politica della Privacy

La presente Politica della Privacy stabilisce le regole per la raccolta, l'elaborazione e la protezione dei dati forniti dagli Utenti in relazione all'uso del Sito Web, che consiste sia nell'uso dei cookie sul computer dell'Utente sia nella raccolta e nel trattamento di dati sugli Utenti a fini statistici, nonché altri metodi di elaborazione dei dati, in particolare raccolta, registrazione, archiviazione, sviluppo, modifica, condivisione e altri usi dei dati. Tutte le espressioni utilizzate in questo documento hanno il significato attribuito loro nei Termini e Condizioni di Utilizzo di Webinar Academy pubblicati sul Sito Web.

§1

Titolare dei dati personali

  1. Il titolare raccoglie i dati personali al fine di permettere agli Utenti di usufruire del Sito.
  2. I dati personali degli Utenti sono particolarmente tutelati i e vengono utilizzati esclusivamente nell'ambito per il quale è stato espresso il consenso. La base dei dati personali è condotta dal Titolare conformemente alle leggi vigenti applicabili alla sede del Titolare nonché ai principi della convivenza sociale.
  3. Il Titolare ha come compito quello di:
    1. salvaguardare la protezione dei dati personali forniti al Titolare dagli Utenti, in particolare dall'accesso da parte di persone non autorizzate;
    2. garantire agli Utenti registrati la realizzazione dei loro diritti, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, richiederne l'aggiornamento e cancellarli.

§2

Dati personali e altre informazioni fornite dagli Utenti

  1. Gli Utenti forniscono i loro dati personali su base volontaria, ma nello stesso tempo indispensabile per l'uso del Sito. La mancata comunicazione di tali dati impedisce l'uso del Sito.
  2. Tutti i dati personali raccolti sono destinati all'uso da parte del Titolare.
  3. Nel corso della navigazione sul Sito, i server raccolgono automaticamente le informazioni inviate dal browser e incluse nei log di sistema. Queste informazioni possono includere una varietà di dati, ad esempio indirizzo e-mail, indirizzo IP, tipo di browser, sito internet visitato direttamente prima della visita al Sito, tempo di accesso al Sito e altri dati statistici. Il Titolare li utilizza per garantire la più alta qualità dei servizi, nonché per fini tecnici e statistici.
  4. I dati raccolti vengono utilizzati per identificare gli Utenti allo scopo di realizzare gli Ordini, compresa la consegna di Omaggi, per elaborare fatturazioni online o offline, in particolare i dati delle carte di credito o di debito o altri dati finanziari necessari per elaborare il pagamento effettuato dall'Utente (servizio di pagamento e realizzazione degli Ordini) e il successivo contatto con gli Utenti, nonché allo scopo di sviluppare il Sito Web e le attività post-vendita. Questi dati includono informazioni quali: nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, nome Utente (login), password individuale di accesso, cronologia delle transazioni e tutti i dati personali forniti dagli Utenti stessi.
  5. Il Titolare può raccogliere le informazioni riguardanti i dati tecnici, in particolare l'indirizzo URL, tipo di dispositivi utilizzati dagli Utenti per navigare sul Sito, ID dei dispositivi, tipo di rete e nome del fornitore.
  6. In relazione al carattere degli Ordini e degli Omaggi consegnati tramite il Sito Web, è possibile che venga richiesto all'Utente di fornire ulteriori dati personali. L'ambito dei dati aggiuntivi sarà indicato opportunamente nei Termini e Condizioni di Utilizzo di Webinar Academy.

§3

Trattamento dei dati personali

  1. L'Amministratore raccoglie, utilizza, condivide e tratta i dati personali degli Utenti al fine di realizzare gli Ordini, la consegna e l'invio di Omaggi, il marketing dei propri servizi e le prestazioni di soggetti terzi, nonché al fine di inviare newsletter e altri materiali promozionali e pubblicitari agli Utenti. L'utente può in qualsiasi momento decidere di non acconsentire alla ricezione di informazioni commerciali - cliccando sul link situato in calce al messaggio.
  2. Ogni Utente possiede i diritti in base alla legge in materia di protezione dei dati personali. Per avere accesso ai propri dati personali, o per avere la possibilità di aggiornare o rimuovere questi dati, l'Utente deve contattare il servizio clienti utilizzando il modulo di contatto presente sul Sito .
  3. Il Sito può usare, tra gli altri, Google Analytics (e sistemi simili), cioè un servizio di analisi delle visualizzazioni dei siti web e delle app fornito da Google, Inc.("Google"), o altri soggetti. Google Analytics utilizza i "cookie". Google può anche trasferire le informazioni identificate a terzi solo se è obbligato a farlo sulla base delle diposizioni di legge.
  4. Il Titolare utilizza i files "cookie" per memorizzare le informazioni sulle preferenze degli Utenti. Si tratta di file di testo memorizzati sui dispositivi degli Utenti che li identificano nelle modalità necessarie per consentire alcune operazioni. Questi file contengono: impostazioni personali dell'Utente e proposte di compilazione automatica dei campi del modulo, e sono utilizzati, tra le altre cose, per memorizzare i dati necessari per l'accesso dell'Utente. In particolare, esistono due categorie di cookie:
    1. Action Cookie - file memorizzati per registrare l'attività degli Utenti durante il loro utilizzo del Sito. Questi file forniscono dati statistici con cui ottimizzare la funzionalità del Sito. La condizione di funzionamento dei cookie è la loro accettazione da parte dell'Utente attraverso l'impostazione appropriata nel browser.
    2. Session cookie - utilizzati nelle pagine con l'opzione di accesso - sono file memorizzati per determinare lo stato di accesso dell'Utente. Sono utilizzati per consentire agli Utenti di accedere a pagine visibili solo agli Utenti che utilizzano il Sito. I session cookie vengono assegnati durante la procedura di accesso dell'Utente e cancellati al logout, per esempio quando si clicca sul pulsante "Esci".
  5. Ogni Utente può in qualsiasi momento revocare il consenso al trattamento e alla memorizzazione dei propri dati contattando il servizio assistenza clienti tramite il modulo di contatto presente sul Sito Web, tuttavia l'Amministratore può utilizzare i Cookie per assistere tutti i Fornitori di servizi.
  6. Contrastare tutte le forme di furto d'identità, informazioni e pratiche illegali conosciute come "phishing" è una delle massime priorità del Titolare. A tal fine, tutti i dati forniti dagli Utenti, in particolare dati quali il numero di carta di credito o i dati forniti sul Sito che offrono opzioni di accesso come login e password per accedere all'account dell'utente, sono raccolti in conformità con le regole di sicurezza dei dati.

§4

Contenuti e messaggi degli Utenti

  1. L'Amministratore memorizza sui propri server garantendo la loro piena sicurezza: dati inviati dagli Utenti, in particolare messaggi inviati dall'Utente in tutte le sezioni del Sito Web e informazioni sulle transazioni finanziarie per l'Acquisto.

§5

Trasmissione o comunicazione dei dati personali degli Utenti ad altri soggetti

  1. L'Utente acconsente alla trasmissione dei suoi dati personali da parte del Titolare per i fini indicati al § 3 punto 1 di cui sopra ai soggetti dipendenti e legati al Titolare, ai partner commerciali del Titolare e ai suoi fornitori di servizi.
  2. I dati personali degli Utenti verranno trasmessi ad altri soggetti ai fini della centralizzazione dei dati o per fini logistici e nel caso in cui questo sia richiesto dalle disposizioni applicabili delle leggi o delle acquisizioni o delle fusioni riguardanti il Titolare.

§6

Disposizioni finali

  1. Il Titolare si riserva il diritto di inviare agli Utenti messaggi non richiesti. Questi includono informazioni relative direttamente al funzionamento del Sito (ad es. modifiche nel funzionamento) o lettere non commerciali (ad es. saluti, messaggi di sistema). Ciascun Utente ha il diritto di non acconsente a ricevere tali informazioni, cliccando sul link fornito sotto il messaggio.
  2. Il Sito può contenere link (ad es. sotto forma di loghi di soggetti terzi) che in caso di clic reindirizzano l'Utente che visita il Sito a un sito web esterno. L'uso di tali reindirizzamenti non può essere identificato con alcun tipo di legami tra il Titolare e il soggetto a cui appartiene il sito web esterno. Il Titolare non sarà in nessun caso responsabile per le conseguenze di questo tipo di reindirizzamento e non influisce sul contenuto dei siti esterni. Il Titolare non è responsabile per il contenuto della politica della privacy e della sicurezza vigente in queste pagine, o per l'uso dei cookie nel corso della navigazione. Invitiamo coloro che utilizzano questo tipo di reindirizzamenti a leggere il contenuto dei documenti vigenti applicabili su tali pagine.
  3. Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche o integrazioni alla presente Politica della Privacy. Tali modifiche verranno apportate tramite la pubblicazione di un nuovo contenuto dei Termini e Condizioni sul Sito. Le modifiche entrano in vigore dal momento della loro introduzione.
  4. L'accettazione della presente Politica della Privacy è condizione necessaria per l'utilizzo del Sito.